top of page

Associazione

 

Il C.A.T.G. è un’Associazione Scientifica che ha lo scopo di promuovere studi, ricerca, addestramento e pratica clinica qualificata nella psicoterapia di gruppo.

Per Statuto, è costituito dalle diverse categorie di membri:  Soci Fondatori,  Soci Ordinari,  Soci Onorari,  Soci Aspiranti, Soci Aggregati.

L’Assemblea è costituita dai Soci Fondatori e Ordinari in regola con la quota sociale, nonché dai Soci Onorari; si riunisce almeno una volta l’anno in seduta ordinaria.

I Soci Ordinari partecipano attivamente all’attività dell’Associazione; possono essere chiamati a far parte del Consiglio Direttivo e, secondo modalità proposte dal Centro di Ricerca, alle attività scientifiche e di ricerca del C.A.T.G.

Il Presidente presiede gli Organi e i Comitati del C.A.T.G. e ne cura l’attuazione dei deliberati.

Il Consiglio Direttivo è formato da sei membri:  il Presidente, il Segretario, il Tesoriere e tre Consiglieri. Cura l’attuazione delle varie attività dell’Associazione, mantenendo un rapporto vivo e costante con i soci. Mantiene stretti contatti con il Centro di Ricerca. Cura le pubblicazioni del C.A.T.G.

Il Centro di Ricerca Gruppoanalitica è un organismo specializzato che ha la finalità di proporre al Consiglio Direttivo iniziative di studio e ricerca su tematiche scientifico-culturali attinenti alla Gruppoanalisi e linee-guida della formazione conformi al regolamento. Predispone annualmente il programma scientifico ed operativo. E' presieduto da un Direttore eletto dall'Assemblea e può prevedere la collaborazione di un Segretario. 

bottom of page